Coro de Villancicos Flamenco Miel y Limón

Ripartono gli incontri del “Coro de Villancicos de la Asociación Flamenco Miel y Limón”

flamenco_en_vivo (20)resize

 

 

 

 

 

 

 

 

Il fine di questa iniziativa è di familiarizzare col cante flamenco attraverso alcune modalità più popolari e quindi meno “ostiche” da avvicinare, terminando il percorso con uno spettacolo che porti in scena le “zambombas jerezanas” (feste a carattere natalizio, tipiche della zona di Jerez de la Frontera, ma ormai diffuse in gran parte dell’Andalucia).
La proposta è rivolta a tutti coloro che intendano avvicinarsi, attraverso lo studio di semplici melodie, alle varie modalità del cante flamenco (tangos, fandangos, buleria…). Non si richiedono abilità particolari in merito al cante e al baile flamenco, dato il carattere popolare delle zambombas. L’attività prevede anche una fase didattica in cui i canti selezionati saranno spiegati sia dal punto di vista letterario che musicale; verrà consegnato un archivio contenente i testi e i riferimenti audio e, per quanto possibile, i video degli stessi, affinché ogni singolo partecipante possa per conto proprio ripassare e approfondire quanto appreso durante gli incontri. In tale sede, nei tempi ritenuti opportuni, saranno successivamente svolte le prove per lo spettacolo finale.
Il calendario degli incontri è in via di definizione, a breve tutte le info:

 

Per partecipare, bisogna essere in regola con la quota associativa annuale (10€ per chi non frequenta i corsi di baile).

Il Coro si esibirà:

 

 

Per info e iscrizioni: info@flamencomielylimon.it oppure 3395267781 – 3479165136