“Flamenco en vivo” nuovo spettacolo domenica 29/09

Tante le novità per l’anno 2013/2014! L’ass. Flamenco Miel y Limón, nel quarto anno di attività, dopo aver inaugurato sabato 14 settembre la nuova sede sociale “Miel y Limón” in via Degasperi 124, presenta il nuovo spettacolo “Flamenco en vivo” domenica 29 settembre ore 21 presso il teatro San Marco, via San Bernardino 8, Trento.

 


Il titolo rispecchia quello che l’associazione sta portando avanti dal 2010, anno della fondazione, e cioè l’unione indissolubile tra baile, cante, chitarra e ritmo, basata su una comunicazione invisibile e su dinamiche proprie del flamenco. L’esibizione con la musica dal vivo è il modo autentico per poter godere di quest’arte, sia per i professionisti che per gli aficionados. En vivo…perché vivo è il respiro del cante…viva è l’anima di una falseta di chitarra… viva è l’interpretazione del baile… Tutto questo e non solo è “Flamenco en vivo”, un continuo comunicare tra musica e baile, un crescendo di ritmi in un’alternanza di forme espressive ed emozioni, che lascia spazio all’improvvisazione, trascinando lo spettatore nel cuore di quest’arte. L’amore, la sofferenza, la fatica del lavoro, la gioia di un ritrovo familiare, la “burla” sono alcuni degli argomenti che le letras (testi) racconteranno, e che il baile interpreterà ora con leggerezza e allegria, ora con intensità e forza. La maestria della chitarra, la profondità del cante e la presenza incalzante della percussione completeranno l’atmosfera in cui il pubblico potrà godere dell’eleganza, dei colori, della sensualità e della passione del baile.

Angelo Giordano al cante
Nucho Nobile alla chitarra
Tony Colangelo alle percussioni
Martina De Nisi e Paola Volta al baile solista

Con la partecipazione degli allievi:
Alejandro Duran Ferrera
Angela Panebianco
Anka Pavlicic
Chiara Anna Decarli
Diego Segato
Esther Romera Diaz
Leonora Ognibeni
Maura Mascolo
Monica Zambon
Valeria Salvà
Veronica Osses

Coregrafie di Martina De Nisi e Paola Volta

Costo del biglietto: intero 8 euro, ridotto 4 euro (bambini sotto i 10 anni).
I biglietti possono essere acquistati sabato 28 dalle 16:30 alle 19 presso la sede dell’associazione a Trento in via Degasperi 124, oppure domenica 29 presso la biglietteria del teatro San Marco a partire dalle 20.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete contattare l’associazione ai seguenti recapiti: 3479165136 – 3395267781 oppure www.flamencomielylimon.it – info@flamencomielylimon.it.