Decantar Flamenco: il flamenco interpreta il vino…

“Decantar Flamenco:  il flamenco interpreta il vino…”, uno spettacolo che svela gli intrecci e le affinità tra il mondo del Vino e il Flamenco.

Clicca per vedere altre foto
Foto di Fulvio Pettinato (www.blancoynegroflamenco.com)

L’idea di questo spettacolo nasce in seguito ai numerosi viaggi in Andalusia, la patria del Flamenco, in particolare a Jerez de la Frontera. Qui, Vino e Flamenco costituiscono due elementi indissolubili. Cita infatti il Noticiario Flamenco:  “Così come il Flamenco nasce dalla terra, dalle strade dei quartieri più soleggiati, dalla sua gente, allo stesso modo i vini di Jerez sono il prodotto delle terre, dei 300 giorni di sole all’anno, delle botteghe che da secoli hanno contribuito a configurare quello che è questa città.”

Flamenco e vino, in Andalusia, sono uniti da sempre;

Decantar Flamenco porta fuori dai confini spagnoli questa unione, reinventandola, oggi, con il sostegno di alcuni dei migliori vini Italiani.

Questo spettacolo è il risultato di un percorso iniziato diversi anni fa: in scena  tre bailaoras, un cantaor, un chitarrista e un percussionista. Un attore, infine, avrà il compito di raccontare di vino e di flamenco, mescolando i due mondi, descrivendo l’uno e l’altro allo stesso tempo,  quasi come se parlando di vino, si possa “Decantare il flamenco”…

 

Decantar Flamenco  porta in scena alcuni dei più grandi vini, con tutte le loro sfumature, profumi e sapori, scelti di volta in volta con l’eventuale produttore partner.

Per informazioni, richieste preventivi ,schede tecniche, video promo dello spettacolo, potete scrivere a info@flamencomielylimon.it.