Navidad Flamenca: Flamenco y Villancicos

sevillana resizeLo spettacolo unisce due aspetti caratteristici dell’Andalusia, regione al sud della Spagna, crocevia di cultura e contaminazioni: Il Flamenco e i Villancicos. Il Flamenco, patrimonio dell’umanità Unesco, conosciuto in tutto il mondo per la sua forza espressiva e i Villancicos, i canti Natalizi tipici delle feste di Natale della tradizione gitano-andalusa. L’Associazione Flamenco Miel y Limón di Trento, con questo spettacolo, porta in scena il Flamenco più tradizionale con alcuni brani danzati ed eseguiti rigorosamente con la musica dal vivo. Il Coro de Villancicos y Sevillanas nasce nel 2013 da un’idea di Angelo Giordano, Martina De Nisi e Tony Colangelo, ed è stato il primo coro in Italia a proporre un repertorio contenente molti tra i più noti e popolari “villancicos”.coro piazza duomo 2014
Il Coro de Villancicos Miel y Limón, propone il repertorio di canti natalizi che si possono ascoltare per le strade di Jerez de la Frontera o Siviglia, durante le feste natalizie, periodo in cui ci si ritrova tra vicini di casa, amici e parenti, senza distinzione di età, per cantare, ballare e fare festa. Le melodie dei Villancicos sono molto coinvolgenti, spesso allegre e dissacranti e risultano molto diverse da quelle che siamo abituati ad ascoltare durante il “nostro” Natale.

Cante y guitarra, Angelo Giordano
Percussioni, Tony Colangelo,
Zambomba, Ernesto Rapa
Violino, Giuseppe De Nisi
Coro, allieve e danzatrici dell’Associazione Flamenco Miel y Limón di Trento

Venerdi 21 Dicembre ore 20:30 presso Spazio14 (via Vannetti 14, Trento)

Ingresso:
intero 8€
ridotto 6€ (over 65, bambini fino a 14 anni, soci DLF, soci Circolo Sciascia Trento, soci Flamenco Miel y Limón, allievi Teatrincorso Spazio14)

Info biglietti: info@flamencomielylimon.it – 3395267781